Il progetto «Sono Sostenibile»:
le domande fino al 23 maggio

Le imprese artigianali alimentari e commerciali di Bergamo e provincia interessate a ricevere suggerimenti e indicazioni per migliorare la propria sostenibilità ambientale possono aderire, entro il 23 maggio, alla seconda edizione del progetto «Sono Sostenibile».

Le imprese artigianali alimentari e commerciali di Bergamo e provincia interessate a ricevere suggerimenti e indicazioni per migliorare la propria sostenibilità ambientale possono aderire, entro il 23 maggio, alla seconda edizione del progetto «Sono Sostenibile», nell’ambito del quale verrà poi attribuito il relativo marchio di qualità.

L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio e da Bergamo Sviluppo in collaborazione con le organizzazioni di categoria del comparto commercio e artigianato, il Comune di Bergamo e il Centro di Etica Ambientale, si rivolge in particolare alle attività:

•commerciali, sia esercizi di vicinato (negozi/attività di servizi con superficie fino a 250mq) sia pubblici esercizi;

•artigianali del settore alimentare con vendita al pubblico.

Per le imprese partecipanti il progetto prevede un percorso formativo (collettivo), check-up aziendali individuali per l’identificazione dei fabbisogni e consulenze personalizzate e gratuite per approfondire alcuni aspetti legati alla propria sostenibilità ambientale. Al termine di queste attività, alle imprese giudicate sostenibili verrà rilasciato il marchio di qualità «Sono Sostenibile», che avrà durata annuale (tutto il 2015).

La domanda di partecipazione può essere scaricata dal sito di Bergamo Sviluppo (in homepage, sezione news scorrevoli) e inviata poi via mail (all’indirizzo [email protected]) o via fax (al numero 035/247169).

Per informazioni e adesioni:

Bergamo Sviluppo – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bergamo

Tel. 035 3888011 – Fax 035 247169

Sito web: www.bergamosviluppo.it

e-mail: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA