Le acconciature del terzo millennio secondo i maestri dell’Accademia Anam

Musica, colore e movimento alle acconciature più trendy destinate alle donne del terzo millennio. E’ il mix che ha caratterizzato il 6° Festival dell’Acconciatura organizzato nelle scorse settimane dagli acconciatori dell’ANAM (Accademia Nazionale Acconciatori Misti) dell’Associazione Artigiani di Bergamo presso la discoteca La Contrada di Dalmine (ex Obsession). La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato al Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Bergamo è stata ideata da Guglielmo Mangili, Simona Tomaselli, Mary Bonomelli, Mirella Franzosi, Mary Zambetti. Particolarmente apprezzata l’esibizione di Guglielmo Mangili, docente di acconciatura e campione nazionale, che ha mostrato al pubblico il suo talento realizzando, dal vivo e con il solo ausilio di un paio di forbici, due tagli di gran moda su modella.

Ospiti della serata il presidente e il direttore dell’Associazione Artigiani, Italo Calegari e Renato Montalbetti e l’Assessore provinciale al lavoro e alla formazione professionale Benedetto Maria Bonomo, che si sono complimentati con l’Accademia per i prestigiosi risultati conseguiti. Presenti anche il presidente regionale A.N.A.M., Antonio Dilecce, e il vicepresidente dell’Organizzazione Mondial Coiffeur, Alfredo Grassi.

Il presidente dell’Anam, Marziano Borlotti, soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione, ha rivolto a tutta la categoria degli acconciatori, ben 1911 in Bergamo e provincia, l’invito ad utilizzare tutti gli strumenti che il mondo dell’acconciatura, dell’Associazione e dell’Anam mettono a disposizione per migliorare professionalmente.

Il festival ha avuto anche un momento sportivo con l’esibizione dei campioni nazionali dei centri Fitness Coral. Hanno dato prova delle loro doti atletiche Roberto Belotti, campione mondiale di kick-boxing, Valentina Rovetta, campionessa di ginnastica ritmica ai mondiali di Atlanta del ’96, Gianni Facchinetti della nazionale italiana tuffi Bergamo Nuoto, Monica Baroni e Serena Noris, campionesse nazionali di aerobica, Debora Brugnetti campionessa mondiale di aerobica a Miami 2003, Deborah Cugusi, Deborah Carrara, Mariachiara Noris e Alessandra Camera vice campionesse italiane di hip hop.

(20/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA