Le piccole medie imprese
«aprono» alle scuole medie

Le piccole e medie imprese «aprono» agli studenti delle medie. Con il progetto Pmi Day, la 1ª giornata nazionale della piccola e media impresa, l'obiettivo è mostrare l'innovazione e la dinamicità delle «piccole».

Le piccole e medie imprese «aprono» agli studenti delle scuole medie. Con il progetto Pmi Day, la prima giornata nazionale della piccola e media impresa promossa da Confindustria, l'obiettivo è quello di mostrare l'innovazione e la dinamicità delle «piccole» e «il ruolo sociale dell'impresa, dove non solo si produce valore economico, ma si costruisce un futuro collettivo», come ha sottolineato Gianluigi Viscardi, presidente del Comitato piccola industria di Confindustria Bergamo durante la presentazione dell'iniziativa, che si terrà il 20 novembre.

L'evento si propone di coinvolgere in particolare gli studenti del terzo anno «accompagnandoli nel delicato compito di scegliere il percorso di studi superiori», ha precisato il vice presidente del Comitato piccola industria GianAngelo Cattaneo.

Per questa prima edizione dell'iniziativa è attesa la partecipazione di una ventina di scuole del territorio per un totale di oltre 700 ragazzi che visiteranno 12 aziende della Bergamasca appartenenti a diversi settori merceologici.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 5 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA