Mc Donald’s, due nuove aperture
La 1ª a Dalmine, la 2ª da definire

«Abbiamo già 8 ristoranti operativi che complessivamente nel 2013 hanno ospitato 4,2 milioni di clienti, cifra davvero considerevole in anni così difficili. Nel 2014 contiamo di arrivare a quota dieci, con una prima apertura a Dalmine».

Nonostante il calo dei consumi, l’hamburger in Bergamasca continua a reggere. Anzi, l’impero McDonald’s è pronto a potenziare i suoi ristoranti non solo a livello nazionale, ma anche locale.

«Stiamo reggendo bene alla crisi – conferma il direttore della comunicazione di McDonald’s Italia Tommaso Valle – e constatiamo un costante gradimento del pubblico che ci accompagna nel tempo. Bergamo non fa eccezioni, anzi è stato uno dei primi capisaldi della nostra avanzata. Abbiamo già 8 ristoranti operativi che complessivamente nel 2013 hanno ospitato 4,2 milioni di clienti, cifra davvero considerevole in anni così difficili. Nel 2014 contiamo di arrivare a quota dieci, con una prima apertura a Dalmine e una seconda, nel secondo semestre, ancora da definire come zona».

In Bergamasca i McDonald’s presenti sono oggi 8 (a Bergamo, Curno, Stezzano, Seriate, Treviglio, Antegnate e 2 a Orio al Serio) con un organico complessivo in crescita: «Nell’ultimo biennio - rileva Valle - i dipendenti nella provincia orobica sono passata da poco più di 200 agli attuali 250, con un’altissima percentuale di ragazzi molto giovani».

Leggi di più su L’Eco in edicola giovedì 16 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA