McDonald’s lascia il centro e trasferisce i dipendenti

McDonald’s di via XX Settembre a fine mese chiude e per i diciotto dipendenti si annuncia il trasferimento in altre sedi di Bergamo e Milano. La scorsa estate, la «casa madre» italiana, la McDonald’s development Italy con sede a Milano aveva già annunciato la chiusura di otto ristoranti in giro per l’Italia: oltre a Bergamo quelli di Cremona, Ortona, Porto Sant’Elpidio, Forlì, Lodi, Modica e Modena, a causa dell’andamento economico poco favorevole.

I timori di licenziamenti erano comunque rientrati e la società già in quell’occasione aveva parlato di trasferimenti dei dipendenti in altra sede. L’annuncio della chiusura è stato dato l’altro ieri dal responsabile del personale che ha riunito in assemblea tutti i dipendenti, assicurando che non ci saranno licenziamenti, ma solo ricollocamento del personale nelle sedi di Bergamo e provincia. e Milano.

Lunedì prossimo, 16 febbraio, i sindacati si incontreranno con i dipendenti, mentre il giorno successivo un nuovo incontro fra sindacati e dipendenti sarà esteso al responsabile del personale. McDonald’s ha confermato che la chiusura è dovuta all’andamento economico, ma in futuro sarà aperta una nuova sede in alra zona della città.

(12/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA