Metalgroup rileva la Femi

Affitto del ramo d’azienda per due anni, raddoppio della produzione in sei mesi e 10 nuove assunzioni. È la strategia di salvataggio e rilancio della Femi srl di Piove di Sacco (Padova) messa a punto dalla bergamasca Metal Group di Pontirolo Nuovo, un gruppo multinazionale specializzato nell’industria dell’acciaio, nella raccolta, riconversione e commercializzazione di materiali ferrosi e non, che fa capo alla famiglia Ongis.

Per il salvataggio, ed il subentro nelle attività di Femi, il Metal Group si è fatto promotore di una cordata anglo-bergamasca che, coordinata dalla Tm&C di Milano, oltre alla multinazionale di Pontirolo Nuovo ha visto partecipare il fondo di investimento inglese Consort.

Operativamente, la cordata ha costituito la nuova società Femi Metal srl il cui pacchetto azionario per il 65% fa capo ad Ongis e per il 35% al fondo Consort. Al termine del contratto d’affitto Metal Group potrà far valere il diritto di prelazione per acquisire le azioni in mano al fondo britannico.

(22/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA