Metalmeccanici: 67 contratti aperti

Tra le imprese più rilevanti interessate ai primi rinnovi ci sono tra l’altro Abb Sace Tms di Dalmine, la Brembo di Curno, la Cms di Zogno, la Fbm Hudson di Terno d’Isola, la Nuova Magrini Galileo di Stezzano, la Same Deutz-Fahr di Treviglio

Sono 67 i contratti aziendali in scadenza nelle imprese metalmeccaniche bergamasche su un totale di 426 in Lombardia.

«Si tratta del più importante appuntamento dopo il rinnovo del contratto nazionale del 7 maggio scorso - sottolinea la Fim Cisl che apre in questi giorni la campagna di contrattazione -. Salario, sicurezza, formazione e diritti dei lavoratori atipici sono i temi centrali degli accordi integrativi».

Dei 67 contratti aziendali metalmeccanici della nostra provincia, 4 sono già scaduti (tra questi quello alla Abb Sace di Bergamo il 14 giugno scorso), 42 scadono il 31 dicembre prossimo e 21 entro il 2004.

Tra le imprese più rilevanti interessate ai primi rinnovi ci sono Abb Sace Tms di Dalmine, la Brembo di Curno, la Cms di Zogno, la Fbm Hudson di Terno d’Isola, la Nuova Magrini Galileo di Stezzano, la Same Deutz-Fahr di Treviglio, la Olsa di Albino e la Scame di Parre. Tra le intese in scadenza nel 2004, invece, ci sono quelle di Frattini di Seriate, Olmi di Suisio e Pedrini di Carobbio degli Angeli.

(4/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA