Mozzo, il Golf Indoor
cambia gestione

Al timone del più grande centro italiano di golf al coperto, appena ristrutturato, una neonata associazione sportiva e il professionista Giorgio Merletti che porteranno tante novità per abbattere le barriere d'ingresso a questo sport considerato ancora d'élite.

Al timone del più grande centro italiano di golf al coperto, appena ristrutturato, una neonata associazione sportiva e il professionista Giorgio Merletti che porteranno tante novità per abbattere le barriere d'ingresso a questo sport considerato ancora d'élite.

Cambio della guardia nella gestione del Golf Indoor a Mozzo (Bg), la più importante struttura italiana di golf al coperto. Una nuova associazione sportiva si occuperà della struttura in collaborazione con Giorgio Merletti, quarantaseinne torinese, professionista di golf dal 1988.

In parallelo al restyling della struttura la nuova squadra è entrata subito al lavoro: a Merletti è stata affidata la responsabilità dell'organizzazione del centro e la direzione, mentre l'associazione si occuperà di tutte le attività sportive, come da tradizione, aperte sia agli appassionati sia a chi vuole avvicinarsi al golf per la prima volta, bambini inclusi.

Un cambiamento che, se da un lato si pone in continuità con la storica vocazione "democratica" del centro di Mozzo, dall'altro intende portare una ventata di interessanti novità, senza alcuna differenza di prezzo della quota associativa rispetto all'anno passato. La filosofia è quella di contrastare tutto ciò che limita la diffusione di questo sport, proponendo una struttura aperta tutto l'anno, facilmente raggiungibile e con costi contenuti.

"Continueremo a concretizzare la vocazione di questa struttura, nata e cresciuta con l'obiettivo di avvicinare il grande pubblico a una disciplina sportiva che si tende ancora a considerare esclusiva. Lo faremo però con modalità innovative, tanto che abbiamo in serbo moltissime novità che nei prossimi mesi non mancheranno di stupire - ha anticipato Marco Bolis presidente della nuova asd Golf Indoor.

"Per il momento - aggiunge Giorgio Merletti -  posso solo anticiparvi che sono previste convenzioni di accesso con condizioni particolari nella maggior parte dei golf club della provincia di Bergamo e di tutta la Lombardia, perché siamo convinti che tutto il lavoro di preparazione che si potrà fare presso il Golf Indoor, debba poi esprimersi su un vero percorso. Non mancheranno corsi gratuiti di regole e di etichetta per chi vorrà classificarsi; gare per esperti e per principianti e nuovi corsi promozionali con insegnati federali, aperti anche a ragazzi e bambini che vogliono imparare ad amare questo sport, tenendo ben presente che il golf stimola un salutare confronto con se stessi, come la maggior parte delle discipline sportive individuali"

Innovative sono sicuramente le metodologie d'insegnamento, basate sulle più moderne tecnologie: "Oltre alle postazioni riscaldate di pratica con rilevatore elettronico di distanza e ad un simulatore con maxi schermo per giocare in modo virtuale, abbiamo la possibilità non solo di fare divertire e far migliorare gli appassionati,ma anche di fare imparare rapidamente la tecnica ai principianti grazie ai nostri insegnanti della Zappa Golf School, che utilizzano un programma per analisi del movimento intuitivo ed  innovativo  - conclude Giorgio Merletti .

© RIPRODUZIONE RISERVATA