Nasce la bicicletta «Bianchi for Ferrari»
Alleanza tra i miti delle due e quattro ruote

Accordo fra Treviglio e Maranello per una linea di cicli d’alta gamma. Il presidente Grimaldi: collaborazione fortemente voluta, insieme creeremo modelli innovativi.

Un binomio di successo che prima o poi era destinato a far incontrare il celeste Bianchi e il Rosso Ferrari: è infatti pronto il lancio del progetto di licenza «Bianchi for Scuderia Ferrari». L’azienda di Treviglio curerà infatti sviluppo, produzione e distribuzione di una linea di biciclette di alta gamma a marchio «Scuderia Ferrari» che verrà sviluppata su diverse categorie di prodotto: Road, Mtb, E-Bike, City-Fitness e bambino. I reparti Ricerca, sviluppo e design di Bianchi e Ferrari lavoreranno a stretto contatto per lo sviluppo di modelli esclusivi, fortemente ispirati all’eccellenza tecnica della squadra corse.

«Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione con Ferrari – spiega Salvatore Grimaldi, proprietario e presidente della Bianchi – che si svilupperà nei prossimi anni unendo due eccellenze italiane. Lavorare insieme ci consentirà di sviluppare tecnologicamente prodotti all’avanguardia frutto dell’esperienza e del know-how ai massimi livelli delle due realtà, creando modelli di successo e innovativi, così come Bianchi e Ferrari hanno sempre saputo fare negli anni». Il progetto «Bianchi for Ferrari» verrà ufficialmente presentato a fine agosto a Friedrichshafen (Germania), in occasione di Eurobike (30 agosto-2 settembre). Sulle nuove biciclette saranno presenti entrambi i loghi: da una parte Scuderia Ferrari e dall’altra Bianchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA