Nese, nell’area ex Zerowatt forse un polo artigianale

Nese, nell’area ex Zerowatt forse un polo artigianalePotrebbe presto tornare a essere un polo produttivo l’area di Nese lasciata il 15 gennaio 2002 dalla Zerowatt. La Candy, proprietaria dello spazio di circa 30 mila metri quadrati dove venivano prodotte le lavatrici Zerowatt, sta infatti portando a termine le trattative per la cessione dell’area.

Luigi Crosti, ex direttore generale di Zerowatt e attualmente responsabile degli affari speciali della Candy, conferma il contatto con un imprenditore che opera nella nostra provincia.

La trattativa è a uno stadio avanzato ed entro due mesi potrebbe essere conclusa. L’imprenditore interessato sta valutando come utilizzare al meglio l’area e mettendo a punto un progetto da sottoporre al Comune di Alzano Lombardo. L’intenzione è di frazionarla e destinarla quasi interamente ad attività artigianali. Nessun ritorno quindi di una grande azienda.

Dopo la chiusura dello stabilimento Zerowatt e il trasferimento di produzione e lavoratori nelle altre sedi, in gran parte a Brugherio, ancora oggi sono 50 i lavoratori che vanno in fabbrica nel milanese con un pullman messo a disposizione dalla Candy che fa la spola da Nese.

(28/8/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA