Omologazione internazionale per l’erba sintetica Radici

Il manto prodotto dal Tappetificio di Cazzano S. Andrea ha avuto l’idoneità dai laboratori di Le Mans della Labosport e dalla Lega nazionale Dilettanti di calcio

Da sempre vicino al mondo dello sport, ed in particolare del calcio (molti ricorderanno anni fa la sponsorizzazione dell’Atalanta col marchio Sit-in), il Tappetificio Radici di Cazzano Sant’Andrea ha deciso negli ultimi mesi di ampliare la propria gamma di articoli, entrando anche nel settore dell’erba artificiale per campi sportivi. L’azienda presieduta da Marco Radici, leader nel settore delle moquettes e dei tappeti d’arredamento, con i marchi Sit-in e Due Palme, ha così iniziato a produrre articoli di «erba artificiale dell’ultima generazione», ideali per le esigenze di campi che spaziano dalle piccole dimensioni del calcio a cinque, a quelli a sette giocatori, per finire con una serie di prodotti per il calcio a undici.

E proprio in questo settore, nei giorni scorsi, è arrivata anche dalla Francia, ed in particolare dai laboratori di Le Mans della Labosport, la certificazione che attesta la perfetta idoneità dell’erba artificiale Sit-in, con la conseguente omologazione da parte della Lega Nazionale Dilettanti di calcio. Con un campo da calcio realizzato in erba artificiale di ultima generazione, le condizioni di gioco possono migliorare in modo non indifferente, perché al di là delle condizioni atmosferiche, o dell’esasperante utilizzo del campo, in questo caso sarà veramente raro avere dei rimbalzi imprevisti del pallone oppure zolle che si staccano. Anche la manutenzione risulterà più facile ed economica ed un certo tipo di infortuni potrebbero subire finalmente una forte riduzione.

(10/07/03)

Su L’Eco di Bergamo dell11/07/03

© RIPRODUZIONE RISERVATA