Rsu Tenaris: serve un piano per ridurre gli esuberi

Serve un un piano che preveda azioni concrete che riducano il numero degli esuberi indicati dall’azienda. È quanto è stato ribadito dal Coordinamento delle Rsu di Fim-Fiom-Uilm del gruppo Dalmine/Tenaris degli stabilimenti di Dalmine/Sabbio, Costa Volpino, Arcore e Piombino che si è riunito oggi per discutere del piano presentato dalla società sugli esuberi nei settori impiegatizi.

Vanno acquisiti - scrivono in un comunicato le Rsu - tutti gli strumenti utili a risolvere e gestire le ricadute occupazionali, quali cassa integrazione straordinaria, mobilità interna ed interaziendale con adeguati percorsi formativi, incentivi, part-time, novazione del rapporto di lavoro ed altri, tutte idee già illustrate sia negli incontri con l’azienda che nelle assemblee.

Deve inoltre essere attuato il blocco delle assunzioni per le professionalità compatibili o fungibili. La delegazione riprenderà la trattativa da martedì, 20 aprile, proprio partendo da queste basi. Poi, come già annunciato, si effettueranno le assemblee per sito e area con tutti i lavoratori.

(16/4/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA