Same, prosegue il confronto
Passi avanti con la Fim Cisl

Mercoledì è proseguito il confronto per il rinnovo della contrattazione aziendale tra la direzione Same e la delegazione della Rsu Fim Cisl.

Mercoledì è proseguito il confronto per il rinnovo della contrattazione aziendale tra la direzione Same e la delegazione della Rsu Fim Cisl.

«Abbiamo ottenuto – dichiarano Ferdinando Uliano e Luca Nieri, della Fim Cisl di Bergamo - un'ulteriore modifica migliorativa al parametro sull'assiduità (presenza lunedì - venerdì), togliendo dalle penalità i ricoveri ospedalieri maggiori a 7 giorni, contro la proposta iniziale dell'azienda che li voleva oltre i 30 giorni. Sempre sul tema dell'assiduità abbiamo chiesto ulteriori miglioramenti sul sistema del conteggio durante le festività infrasettimanali: la direzione si è riservata di valutare e di dare una risposta concreta. Oltre ad altre richieste per le quali attendiamo un riscontro, abbiamo precisato alla Direzione la necessità di definire una quota una tantum da erogare alla definizione dell'accordo».

L'azienda si è impegnata, dopo aver presentato anche a Fiom e Uilm quanto emerso negli incontri del 3 e 9 marzo fatti con la delegazione Fim-Cisl, di stendere per iscritto tutti i punti trattati del contratto aziendale.

Tale documento verrà consegnato alle delegazioni sindacali, nei prossimi 10 giorni, sulla base del quale nel prossimo incontro si verificheranno congiuntamente le possibili convergenze e/o miglioramenti da apportare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA