Seriate, le luci di Clay Paky
passano nelle mani di Osram

Osram acquisisce Clay Paky, uno dei principali produttori di illuminazione entertainment per show ed eventi. I dettagli finanziari legati all’operazione dovrebbe chiudersi entro la fine di quest’anno ma dell’azienda di Seriate si sa che ha un fatturato intorno ai 60 milioni di euro.

Osram acquisisce Clay Paky, uno dei principali produttori di illuminazione entertainment per show ed eventi. Le due società hanno concordato di non divulgare i dettagli finanziari legati all’operazione che dovrebbe chiudersi entro la fine di quest’anno ma dell’azienda di Seriate si sa che ha un fatturato intorno ai 60 milioni di euro.

Viene confermato il management di Clay Paky che manterrà la propria indipendenza, spiega una nota.

«Clay Paky rappresenta un investimento strategico e mirato all’ampliamento della divisione Specialty Lighting e ne migliora la posizione su un mercato altamente attrattivo», ha dichiarato Wolfgang Dehen, ceo di Osram.

Clay Paky è stata fondata nel 1976, ha più di 100 dipendenti. Osram, si legge in una nota, intende conservare il marchio Clay Paky in considerazione dell’ottima reputazione del brand a livello internazionale nel settore dell’intrattenimento e anche con l’obiettivo di mantenere in larga misura l’indipendenza della società nella gestione ordinaria delle attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA