Il Limoncino, liquore dolce leader
E ora ama la grappa veneta

Da un'analisi Nielsen 2009 risulta che una parte importante del mercato Horeca dei prodotti alcolici è caratterizzato dai liquori dolci, che si assestano su una percentuale del 15,8%. All'interno di questa categoria il Limoncino è il leader indiscusso è rappresenta il vero traino del segmento. Questo liquore, da oltre 15 anni, è diventato un classico del dopo pasto e viene apprezzato trasversalmente in Italia e all'estero da un'ampia fascia di consumatori. Fresco, dolce, lievemente aspro, il limoncino è infatti un liquore dalle piacevoli suggestioni mediterranee.

La Distilleria Bottega, dopo una lunga serie di ricerche e sperimentazioni, ha “personalizzato” il limoncino, utilizzando nell'infusione la migliore grappa veneta. Il nostro distillato di bandiera si sposa egregiamente con le scorze dei succosi limoni di Sicilia, raccolti e selezionati negli assolati agrumeti dell'isola.

Il Limoncino alla Grappa è un liquore, che con i suoi 30° alcolici si rivela facile e non impegnativo, ideale per incontrare il gusto di una vasta fascia di consumatori, tra cui le donne e i giovani. Questo prodotto può essere consumato come digestivo, nel gelato e nei cocktail. A questo proposito c'è “Soleil” un long drink dissetante, dedicato alla Sicilia, terra del sole per cultura e tradizione. Questa la ricetta: 3/6 di acqua tonica, 2/6 di Limoncino alla Grappa, 1/6 di Bacardi bianco. Guarnire con una fettina di limone e con foglie di mentuccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA