Alexander Cuore, brindisi d'amore
con una selezione di grappa di Pinot

Alexander Cuore è il suggerimento della Distilleria Bottega per celebrare il giorno di San Valentino con un regalo inedito e assolutamente a tema. La bottiglia di pregevole fattura è dedicata agli innamorati di tutto il mondo. Realizzata in vetro soffiato, racchiude al suo interno un cuore rosso fiammeggiante, reso ancora più intrigante e seducente dai suggestivi giochi di trasparenza del distillato in essa contenuto.

La scelta di una selezione di grappa di Pinot, morbida, profumata e dalla moderata gradazione alcolica (38°), è un invito implicito a un brindisi d'amore. La bottiglia che ha una capacità di 20 cl è racchiusa in un elegante tubo metallico di colore argento. Il prezzo al pubblico di Alexander Cuore è di circa 39 €.

A partire dagli anni 80 Sandro Bottega ha creato per il marchio Alexander le prime bottiglie in vetro soffiato ad alto valore artistico. Mai banali, sono diventate degli oggetti da collezione, che contengono le migliori selezioni di grappa e che attraverso le forme comunicano dei messaggi. Dalla best seller “Grappolo”, per ricordare che la grappa ha origine dall'uva, a “Discovery”, per celebrare il coraggio dell'uomo e la scoperta dell'America.

Le stesse bottiglie, realizzate in dimensioni giganti, sono diventate oggetto di una mostra itinerante, denominata “Art in grappa”. Con il patrocinio dell'Istituto Italiano di Cultura sono state esposte a New York, Montreal, Colonia, Barcellona, Madrid e Toronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA