Caffè speciali
in via Pignolo

Novità in Borgo Pignolo dove al civico 47 e 49, ha aperto «La Chicca», caffetteria e torrefazione. Un'atmosfera accogliente in un negozio quasi d'altri tempi dove si è scelto di offrire un prodotto accuratamente selezionato.

Novità in Borgo Pignolo dove al civico 47 e 49, ha aperto «La Chicca», caffetteria e torrefazione. Un'atmosfera accogliente e un po' retrò in un negozio quasi d'altri tempi dove si è scelto di offrire un prodotto accuratamente selezionato, come spiega la titolare, Valbona Collaku. Di origine albanese la giovane proprietaria, classe 1974, è in Italia da 13 anni e quando nel 2008 rimane senza lavoro si rimbocca le maniche e grazie anche al fidanzato investe in un sogno.

Non solo una caffetteria dove bere un caffè di corsa. Una torrefazione che faccia in qualche modo del caffè la sua filosofia, un angolo dove assaporare miscele diverse e immergersi in un mondo speciale. «Per prima cosa la scelta del luogo – racconta Valbona – e questo, rustico con gli archi a vista, in un borgo storico, è apparso da subito perfetto. Poi la qualità del caffè. Qui il cliente può incontrare caffè anche molto rari, come il Kopi Luwak», che arriva a costare 1000 euro al kilo. E poi Captain Cook dalle Hawaii e il re dei caffè, il Blue Mountain, dalla Jamaica. Ci sono anche prelibatezze d'Italia da godersi ogni giorno dalle 7 alle 19. In occasione della festa di Pignolo In anche la sera. Per info: www.lachiccabergamo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA