Fiera del fungo
a Borgotaro

Nello splendido scenario della valle del Taro, nell'Appennino parmense, sabato e domenica si conclude un appuntamento imperdibile per i numerosi appassionati di funghi porcini della bergamasca: la Fiera del fungo di Borgotaro Igp.

Nello splendido scenario della valle del Taro, nell'Appennino parmense, sabato e domenica si conclude un appuntamento imperdibile per i numerosi appassionati di funghi porcini della bergamasca: la Fiera del fungo di Borgotaro Igp (indicazione geografica tipica) recentemente selezionata da Mondadori fra le 100 migliori fiere gastronomiche d'Italia e che quindi presto comparirà nella guida «Le 100 feste del gusto».

Sarà una due giorni in cui non solo si potranno gustare i funghi porcini nei ristoranti convenzionati (prenotazioni all'Ascom in piazza XI Febbraio). In programma anche escursioni, mostre e concerti: l'escursione guidata sul monte Molinatico (sabato alle 9.30), le fisarmoniche in libertà del Gruppo musicale «Contrada Lamierone» (sabato dalle 16 alle 18), la Mostra di coltelli artigianali (Sala Imbriani in via Costamezzana), la Gara di Crossi Country Mtb organizzata dal Ciclo Club Imbriani (domenica alle 9) l'esibizione del Gruppo storico sbandieratori «Sestri Lavagna» (domenica dalle 16 alle 18).

Appuntamenti che permetteranno di conoscere storia e tradizioni della valle di Taro insieme a quella del Ceno, data la loro posizione di confine, da sempre crocevia di genti e culture diverse. Per maggiori informazioni sul programma della manifestazione visitare il sito www.sagradelfungodiborgotaro.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA