Il 27 ottobre
la Parmigiano Night

Si terrà il prossimo 27 ottobre la Parmigiano Reggiano Night, una serata dedicata a una delle eccellenze, culinarie e non solo, italiane. Da Nord a Sud, da Aosta a Siracusa, tutte le famiglie saranno invitate a preparare una ricetta a base di Parmigiano Reggiano.

Si terrà il prossimo 27 ottobre la Parmigiano Reggiano Night, una serata dedicata a una delle eccellenze, culinarie e non solo, italiane. Da Nord a Sud, da Aosta a Siracusa, tutte le famiglie saranno invitate a preparare una ricetta a base di Parmigiano Reggiano, a scelta tra le numerose proposte del sito www.parmigianoreggiano.it.

Tutti coloro che avranno voglia di cimentarsi in una ricetta più elaborata potranno riproporre il «Risotto cacio e pepe», ideato del celebre chef Massimo Bottura appositamente per la Parmigiano Reggiano Night. Qui il video della ricetta: https://youtu.be/iJMOGSRWe6w Bottura.

La serata culinaria, tra l'altro, si presenta come un evento finalizzato a dare un contributo di solidarietà, metaforica e reale, alle famiglie interessate dal sisma. Non è un caso che il risotto rappresenti la pietanza tipica delle condizioni di difficoltà: il riso è frutto dell'umile lavoro delle mondine, e rappresenta la passione e la fatica della ricostruzione.

Ecco perché tutti i cittadini italiani sono invitati a preparare una ricetta e a condividerla, testimoniando il loro impegno, fotografando il piatto e postando le immagini sulla pagina Facebook dedicata, all'indirizzo: http://www.facebook.com/parmigianoreggiano.

Ora la Parmigiano Reggiano Night promette di coinvolgere l'intera popolazione, grazie anche al sostegno di Massimo Bottura, uno dei principi della cucina italiana, che ha fatto del Parmigiano una delle ragioni della sua fortuna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA