«Vittorio» a Venezia
Menu per lo sceicco

Per il fatico «sì» ha scelto la magia di Venezia. Lui è lo sceicco Walid J. Juffali che ha sposato la bella Lulu. E per i suoi ospiti ha chiesto aiuto a «Da Vittorio» che ha preparato un sontuoso menu per le nozze da mille e una notte.

Per il fatico «sì» ha scelto la magia di Venezia. Lo sceicco Walid J. Juffali ha sposato la bella Lulu. E per i suoi ospiti ha chiesto aiuto a «Da Vittorio» che ha preparato un sontuoso menu per le nozze da mille e una notte.

L'evento ha accolto Vip da tutto il mondo, con una spesa complessiva che supera i 5 milioni di euro. E per gli ospiti lo sceicco ha affittato l'intero hotel Europa & Regina.

Il menù, a cura del ristorante “Da Vittorio” di Bergamo (un 3 stelle Michelin), ha previsto tre portate a base di pesce, con carne a volontà, a cominciare dal foie gras.

Lo sceicco a Venezia possiede un lussuoso appartamento nel palazzo Contarini Fasan. Ieri sera si è dato il via alle feste a Palazzo Pisani Moretta. All'interno scenografie da Ballo del Doge e la Dogaressa.

Quest'oggi è arrivato l'atteso e costoso sì alla Scuola Grande della Misericordia con gli ospiti da tutta Europa e dal Medio Oriente: 320 invitati, arrivati con voli privati. Uno, in particolare, da 80 persone, è arrivato al Marco Polo da Jedda. Nessun abito eccentrico od orientale: gli ospiti sono arrivati in taxi acqueo in perfetto completo da sera, molto occidentale. A parte il catering, molte le forniture che hanno interessato enti o imprese con sede in città. Che Venezia rivesta sempre un respiro mondiale, ben lungi dalle comitive, lo si evince anche da un altro evento: sempre nella giornata di ieri, si è sposato a Ca' Farsetti un imprenditore e collezionista d'arte turco, pure lui con casa a Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA