Cucina di montagna
Un libro di ricette

Un grande affresco sulle ricette della montagna italiana, un'indagine accurata sugli usi e consumi in cucina che spaziano per tutto l'arco alpino. Questo è ciò che propone Francesca Negri, giovedì alle 18 alla Ibs di via XX Settembre.

Un grande affresco sulle ricette della montagna italiana, un'indagine accurata sugli usi e consumi in cucina che spaziano per tutto l'arco alpino. Questo è ciò che propone Francesca Negri, scrittrice trentina d'origine e bergamasca d'adozione, che giovedì alle 18, presso la libreria Ibs di via XX Settembre, presenterà il suo ultimo libro «La cucina di montagna» pubblicato da Ponte alle Grazie.

Il giornalista de L'Eco di Bergamo Maurizio Ferrari, anche assaggiatore Onaf ed esperto di formaggi, dialogherà con l'autrice delle 315 ricette selezionate in rappresentanza di tutta l'Italia d'alta quota, cercando di carpirne i segreti e le modalità d'esecuzione. Francesca Negri è già nota al pubblico di lettori enogastronomici per una serie di pubblicazioni tra cui «Sex and Wine», inno al mondo femminile delle amanti del vino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA