Il Richiamo del sushi
Un corso nel parmense

Forse nessuno - specie tra i tradizionalisti, supporter del grande classico “primo, secondo, dolce, caffè e ammazzacaffé” - avrebbe scommesso sulle possibilità di successo del più tipico tra i cibi giapponesi in Italia. Quella tra alghe, pesce crudo o cotto e riso non deve essere sembrata ai puristi della cucina all'italiana una combinazione in grado di fare breccia nei palati della terra della pasta fatta a mano. Il tempo ha dimostrato quanto questi scettici sbagliassero.

Non c'è dunque nulla di sorprendente nel fatto che proprio al B&B “Il Richiamo del Bosco”, nel cuore non solo dei Boschi di Carrega, vicino a Sala Baganza (a 15 km da Parma), ma anche di quello che da sempre è considerato l'avamposto di una delle tradizioni culinarie tricolori per eccellenza, venga proposta, sabato 1 giugno 2013, la seconda edizione del Corso di sushi nei Boschi tenuto da Elena Valisi e Naho Ota (info: http://www.emvi.me/#!tokyo/cybf).

Dalle 14.30 alle 18.00, al costo di 75 euro a persona, la giornata prevede la realizzazione di un menu classico - nighiri, maki&uramaki, temaki e zuppa di miso – che, nel rispetto della familiare pratica del take away, i partecipanti potranno portare a casa – ed include la consegna di una dispensa, la lezione e la merenda. Ricordate di portare il contenitore per portarvi a casa le delizie preparate durante il corso.

Per informazioni:
B&B “il Richiamo del Bosco” via Capanna 18, nel cuore del Parco Boschi di Carrega, 43038 Sala Baganza (PR)
Tel. 335.8388895; 0521.1817490
[email protected]
www.ilrichiamodelbosco.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA