Lo chef stellato Burkhard Bacher
al Mandarin Oriental di Hong Kong

Per festeggiare i 50 anni dell'hotel, considerato una delle strutture più lussuose al mondo, quest'anno si è dato vita ad un esclusivo happening gastronomico, invitando diversi chef stellati da tutto il mondo. A rappresentare l'Italia lo chef altoatesino Burkhard Bache.

Per festeggiare i 50 anni dell'hotel, considerato una delle strutture più lussuose al mondo, quest'anno si è dato vita ad un esclusivo happening gastronomico, invitando diversi chef stellati da tutto il mondo. A rappresentare l'Italia lo chef altoatesino Burkhard Bacher, che gestisce insieme alla signora Annelies il ristorante Kleine Flamme di Vipiteno.

Burkhard proporrà i suoi piatti durante la settimana dal 3 al 9 giugno 2013 presso il ristorante Café Causette all'interno del Mandarin Oriental e delizierà il palato degli ospiti internazionali con le sue creazioni e i suoi menu a 2 o tre portate. Tra le specialità non mancherà il suo famoso carpaccio di gamberi con tortino di riso venere , piccola insalatina alle erbe e vinaigrette alla senape, oppure risotto al peperoncino verde con piovra brasata con vino rosso e origano e infine lo scottadito d'agnello con erbe mediterranee e fagioli cannellini e scarpetta al pomodoro.

Burkhard Bacher, allievo del pluristellato Heinz Winkler di Monaco di Baviera, ha lavorato tra l'altro anche presso “Da Vittorio” a Brusaporto.

Nel 1998 ha aperto il suo ristorante KLEINE FLAMME nel centro storico di Vipiteno, dove propone una cucina italiana con influssi francesi e tailandesi, che ha potuto approfondire durante le sue lunghe permanenze presso l'hotel Oriental di Bangkok.

© RIPRODUZIONE RISERVATA