On air lo spot che invita al bacio
Quello della Dreher Lemon Radler

È on air da gal 6 giugno la nuova campagna multimediale, pianificata sulle principali reti televisive, sul web e sul digital, «è tempo di limonare» firmata Armando Testa per il lancio della novità di Heineken per l'estate: Dreher Lemon Radler.

È on air da oggi la nuova campagna multimediale, pianificata sulle principali reti televisive, sul web e sul digital, «è tempo di limonare» firmata Armando Testa per il lancio della novità di Heineken per l'estate: Dreher Lemon Radler.

Estate, spiaggia, divertimento. È questo il mondo che fa da riferimento alla nuova campagna per il brand del gruppo Heineken. Cosa c'è di più pertinente all'estate di quella pratica che ci ha visto tutti coinvolti, chi più chi meno, del baciarsi dietro le cabine o sulla passeggiata, in riva al mare o sul pontile? È cosi che nasce il claim «è tempo di limonare»: un'esortazione al bacio, al vivere quell'irrefrenabile sensazione di benessere che trasmette l'incontro tra le labbra. Un riferimento che sorride alle sensazioni che si vivono quando in un caldo pomeriggio estivo si ha voglia di bere qualcosa che doni piacevolezza e refrigerio, forse una birra, ma ancora più leggera. Il gusto fresco della birra Dreher si bacia e si unisce alle note aromatiche del succo di limone, e l'estate ci regala una Radler soft, equilibrata e piacevole. Concedersi una pausa, rilassarsi o gustarsi un aperitivo, o per un fresco dopocena.

Firmano la campagna l'art e direttore creativo Andrea Lantelme e il copy Federico Bonenti con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani e Marco Faccio. Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione Indiana con la regia di Nicolas Caicoya (regia demo David Wynn-Jones). Il brano musicale è la hit degli Anni '60 «Con un bacio piccolissimo» di Robertino. Il piano digital è a cura di Hub09 e la pianificazione della campagna è a cura della agenzia MCA MediaVest.

Heineken Italia, che si distingue per campagne sempre originali ed innovative, ha ideato per Dreher Lemon Radler un lancio sorprendente e di assoluto impatto attraverso nuove ed inedite strategie, tese a coinvolgere il più possibile il consumatore nelle attività di comunicazione. È stato ideato un piano trasversale e articolato, che combina attività di advertising classico ad azioni below-the-line come guerrilla e marketing digitale, nonché attività di visibilità nei punti vendita e attivazione di ambasciatori e testimonial. L'obiettivo è coinvolgere in modo innovativo tutti i mezzi di comunicazione. Una vera piattaforma di comunicazione multimediale a cui si accompagnano un'intensa attività di PR ed eventi per far provare il prodotto e generare attenzione e curiosità.

Tutta la campagna è contraddistinta dal claim «è tempo di limonare» che gioca sulla parola che rimanda al bacio, protagonista indiscusso e ispiratore di tutte le attività di comunicazione, ma anche all'ingrediente che contraddistingue l'inedito incontro tra birra e succo che dà origine a Dreher Lemon Radler.

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