Alla Domus Bergamo
è di scena la Sicilia

L’appuntamento è alle 19 di sabato 6 e domenica 7 giugno con due cene da non perdere, fino a esaurimento posti (costo a persona 20 euro all inclusive).

Protagonista la Sicilia, che proporrà negli spazi di Domus Bergamo Wine 2015 in Piazza Dante a Bergamo due incontri per assaporare nel bicchiere e nel piatto ricette veraci e perle di Bacco ricercate e intense di un angolo incantevole della Sicilia, ma anche per sentire dalla viva voce dei produttori il racconto delle loro tradizioni e anche di miti da sfatare (come il grasso delle sardine, tanto buono per la salute).

Nel bicchiere ci saranno i vini delle Cantine Giglio, azienda siciliana giunta alla quarta generazione. Nel piatto ricette tipiche siciliane: bocconcini di sardine, spiedini di sardine, seppioline ripiene, olive della Valle del Belice, quadrotti e spaghettoni di grano duro siculo e per finire dolce limone di Sicilia.

Le aziende coinvolte in questi appuntamenti sono: per i prodotti di mare Asaro - Ea Food; per i vini, Cantine Giglio, Gruppo Caro; Pasticceria Rocca.

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA