Chiamano la pizzeria «Bergamo» Ed è solo a 9.600 km di distanza...

Chiamano la pizzeria «Bergamo»
Ed è solo a 9.600 km di distanza...

Se volete farvi una pizza in questo locale preventivate un volo intercontinentale: Bergamo Kitchen si trova esattamente a 9671,41 km dalla nostra città, a Toucheng, località sulla costa settentrionale di Taiwan. Ad aprire questa pizzeria che è fortemente collegata alla nostra terra – e non solo per il nome – è stato Jiang Zhi Rong, che ha inaugurato il suo ristorante nel 2017 con la moglie Tsai Ya Chin, i figli Jiang Chen Han e Jiang Chen En, insieme alla nuora.

«Bergamo Kitchen rappresenta per me la realizzazione di un sogno che dedico alla generazione futura del mio Paese – spiega Jiang Zhi Rong, 55 anni -. I miei ragazzi hanno un debole per la pizza sin da quando erano piccoli: hanno persino chiamato “Pizza” i loro animali da compagnia» ride il titolare che ha avviato il progetto grazie a Otto Chang, imprenditore di Taiwan innamorato del cibo italiano tanto da aprire una scuola per pizzaioli.

La famiglia Rong è quindi atterrata a Bergamo lo scorso 2016 ed è qui che ha conosciuto Tiziano Casillo, formatore dell’Accademia del Gusto, scuola di Ascom.

La famiglia di Zhi Rong con Tiziano Casillo

La famiglia di Zhi Rong con Tiziano Casillo

La famiglia di Taiwan è rimasta nel cuore dei formatori bergamaschi: «Mentre era a Bergamo, la famiglia Rong ha anche preparato la pizza bergamasca, con polenta, taleggio e porcini, che hanno particolarmente apprezzato» ha commentato Daniela Nezosi, direttore dell’Accademia del Gusto. Ora manca solo che la inserisca nel loro menù.

Leggi la curiosità acquistando a 0.99 euro la copia digitale de L’Eco di Bergamo del 6 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA