«Andar per vigne»
weekend al via

La terza domenica di settembre, il prossimo 16 settembre, le aziende aderenti rimarranno aperte al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 per accogliere curiosi, visitatori, appassionati e clienti affezionati. Degustazioni, ma non solo.

La terza domenica di settembre, il prossimo 16 settembre, le aziende aderenti rimarranno aperte al pubblico dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 per accogliere curiosi, visitatori, appassionati e clienti affezionati.

«Andar Per Vigne» offre l'occasione di degustare i vini delle aziende, di visitare le cantine e di assistere allo spettacolo dei vigneti e ad alcune fasi della vendemmia 2012.

I produttori della Valcalepio ritengono fondamentale il legame con il proprio territorio e la maniera più efficace e diretta di trasmettere e comunicare un simile legame è coinvolgere direttamente il pubblico nella vita delle aziende per vivere in prima persona la vendemmia e la produzione del Valcalepio DOC, del Terre del Colleoni DOC e della IGT Bergamasca.

Il Valcalepio è il vino di Bergamo e vuole fortemente essere anche, e soprattutto, il vino dei bergamaschi. Da qui nasce l'esigenza e il desiderio di un sempre maggior coinvolgimento di pubblico nella vita delle aziende.

Domenica 16 settembre rimarranno aperte al pubblico 9 aziende (vedi allegato).

Molte anche le iniziative organizzate presso le aziende in tale occasione (vedi allegato).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Consorzio Tutela Valcalepio (via Bergamo, 10 24060 S. Paolo d'Argon 035.953957, [email protected], www.valcalepio.org o alle singole aziende.

© RIPRODUZIONE RISERVATA