Abbraccio delle Due Torri contro l’Aids
Il Cesvi cerca volontari per il 21 ottobre

Sabato 21 ottobre il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano sarà avvolto in un abbraccio: una cordata rossa per combattere stigma e pregiudizi sul virus dell’HIV. Si cercano 1.000 partecipanti e 100 volontari che supportino l’iniziativa.

Sabato 21 ottobre alle 11 un grande abbraccio avvolgerà tutto il perimetro del centro commerciale Le due Torri di Stezzano: un’iniziativa pensata dal Tavolo Aids della provincia di Bergamo per combattere stigma e pregiudizi sul virus dell’Hiv, riportando l’attenzione su questa malattia che continua a colpire molte persone.

Per realizzare l’iniziativa, oltre a cercare 1.000 persone che prendano parte all’abbraccio, la rete promotrice è alla ricerca di 100 volontari che supportino l’organizzazione della giornata. I volontari avranno il compito di accogliere i partecipanti nei 5 settori in cui sarà suddiviso il perimetro del centro commerciale e durante lo svolgimento dell’abbraccio dovranno verificare che tutto si svolga nel migliore dei modi. Alcuni volontari saranno impegnati anche all’interno del centro commerciale per la raccolta delle iscrizioni e lo smistamento dei cittadini che vorranno partecipare all’abbraccio ma non ancora iscritti. I volontari saranno impegnati dalle 8.30 alle 13 e l’iniziativa si svolgerà anche in caso di pioggia.

I cittadini interessati a candidarsi come volontari possono compilare l’apposita scheda a questo link:https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfbfyomu2wqdTl-JQOm2651lXU38tgJmANS8EIPK-NS6GdfFQ/viewform

Chi vuole prendere parte all’abbraccio può invece iscriversi sul sito www.coopimpronta.it/abbraccioalleduetorri

© RIPRODUZIONE RISERVATA