Incendio a Castel Rozzone - Foto
Bruciano scarti di ferro e acciaio

I Vigili del fuoco hanno bonificato l’area dove è scoppiato il rogo all’interno di un’azienda specializzata nel trattamento di materiali metallici post produzione industriale.

I Vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e di Treviglio sono intervenuti nel primo pomeriggio, alla Rot-Berg di Castel Rozzone per un incendio che è scoppiato intorno alle 14.45 di martedì 4 febbraio. A bruciare trucioli di metallo sporchi d’olio derivanti da lavorazioni al tornio.

Le fiamme, in via Manzoni, causate probabilmente da uno scintilla che potrebbe essere stata generata dal forte vento, sono divampate intorno alle 14,45 interessando il piazzale esterno dell’azienda dove vengono ammassati rottami metallici di vario genere fra cui, appunto, i truciolati.

L’azienda è specializzata nel trattamento di materiali metallici post produzione industriale e si trova vicino al centro abitato di Castel Rozzone: l’incendio e il fumo prodotto sono stati quindi visti da molti abitanti del paese alcuni dei quali si sono recati in via Manzoni per rendersi conto di persona di cosa stessa accadendo.

Immediatamente la squadra di emergenza dell’azienda ha tentato di spegnere l’incendio. Poco dopo la chiamata anche ai Vigili del fuoco che in un’ora hanno bloccato il rogo e bonificato la zona. Sul posto anche i Carabinieri di Treviglio. L’incendio non ha causato feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA