Coltiva droga e la spaccia
La serra a Ranica, arrestato 34enne

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo per spaccio di cocaina e marijuana e ha sequestrato una serra indoor a Ranica.

Si tratta di un uomo, italiano, di 34 anni che era da tempo sotto controllo degli agenti. La Squadra Mobile aveva infatti notato un insolito andirivieni di tossicodipendenti e giovani gravitanti nel mondo degli stupefacenti in una specifica zona nel comune di Ranica. Anche alcune segnalazioni di cittadini avevano evidenziati strani movimenti nella zona.

Numerosi gli appostamenti che hanno consentito di appurare la presenza, in un piccolo stabile, del 34enne con altre due persone. I tre, una volta fuori, sono stati bloccati e perquisiti dal personale della Squadra Mobile. I due, che erano con il 34enne, sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di 16,7 grammi di marijuana e di 0,52 grammi di cocaina.

La perquisizione effettuata nello stabile ha invece permesso di rinvenire 233 grammi di marijuana, 6,53 grammi di cocaina, 3 francobolli di droga sintetica «LSD», nonché di 116 semi di canapa per la coltivazione della marijuana e 494 grammi di sostanza vegetale derivante dalle foglie di marijuana apparentemente prive del frutto. Nello stabile anche due bilancini di precisione e la somma di 40 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

I controlli hanno quindi permesso di capire che parte del locale era adibito a serra, con 28 piantine, due lampade alogene, un tubo termosaldato, un condizionatore e materiale per la coltivazione. L’uomo è stato quindi arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA