«Dolcissima e attenta al prossimo»
Seriate piange Anna Maria Brevi

Era incaricata di animare la Messa di domenica, ma Anna Maria Brevi, per tutti Anna, non ci sarà, è improvvisamente mancata giovedì.

A Seriate, Anna era la catechista per antonomasia. Generazioni di bambini e ragazzi, i più piccoli, i più giovani, alunni delle elementari e studenti delle medie, hanno ricevuto da lei l’impronta cristiana. «Era brava, socievole. Era mamma e nonna nella sua vita familiare, era mamma e nonna dei bambini della catechesi. Disponibile. Dolcissima», così la ricorda, commosso, il parroco don Mario Carminati. Aveva 82 anni e si è perso il conto di quanti anni ha dedicato alla catechesi dei ragazzi. Catechista da sempre, obbediente e rispettosa dei parroci che ha intercettato sul suo cammino di volontaria parrocchiale: monsignor Angelo Paravisi, monsignor Ferdinando Cortinovis, monsignor Gino Rossoni, e l’arciprete attuale don Mario Carminati.

Il suo impegno, sempre onorato, sempre presente, era alla domenica mattina, prima la catechesi, poi la Messa. «Amava il suo compito, amava i ragazzi, parlava e si intratteneva con loro» completa don Mario. I funerali sono fissati per sabato 18 gennaio alle ore 14.30 partendo dall’abitazione di Via Marconi, alla chiesa parrocchiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA