Isonni tricolore nella Sprint Under 20:
«Felice, tanta fiducia nella mia forza»

Sci nordico. Dopo il bronzo in staffetta di Martina Bellini venerdì 31 marzo, un’altra bergamasca è salita sul podio ai Campionati italiani di Dobbiaco di sci di fondo: Lucia Isonni sabato 1° aprile ha vinto l’oro nella Sprint Under 20.

La 19enne di Schilpario si è infatti imposta nettamente in una prova condotta in testa fin dalle qualifiche, la semifinale è stata superata senza problemi, mentre in finale, lasciata sfogare la fiammata della tedesca Carlotta Sofie De Buhr (la gara era «open»), Lucia è arrivata sul traguardo a mani alzate precedendo Melissa Dandrea (Cortina) e la teutonica.

«Grazie al Cs Esercito per gli sci velocissimi»

Grande la felicità di Isonni: «Sì, sono molto contenta, già in qualifica ero andata forte e avevo fiducia nelle mie possibilità . La semifinale l’ho gestita tranquilla, mentre in finale ho avuto un po’ paura perché la tedesca è partita a razzo. Poi però ha avuto un netto calo e sono riuscita a riprenderla grazie anche agli sci velocissimi di cui ringrazio il Cs Esercito che in questo è sempre al top. Me la sono un po’ goduta fino all’arrivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA