«Allarme, donna si cosparge di benzina!»
Singolare equivoco all’Iper di Brembate

Un equivoco singolare, quello andato in scena domenica 3 gennaio all’Iper di Brembate, dove qualcuno ha chiamato i carabinieri notando una donna entrare nei bagni del centro commerciale sporca di benzina e con alcune bottiglie in mano.

Si era cosparsa di liquido infiammabile? Voleva darsi fuoco o appiccare un incendio? Compiere un gesto eclatante o, peggio, un attentato? Niente di tutto questo, per fortuna, come hanno appurato i carabinieri al loro arrivo: la donna - come riferito da lei stessa - era semplicemente rimasta a piedi con la macchina, aveva effettuato un rifornimento di fortuna utilizzando delle bottiglie, ma come spesso accade in queste situazioni in cui si viene colti alla sprovvista, si era sporcata di carburante. Così si era recata nei bagni del centro commerciale per sciacquarsi.

I carabinieri della compagnia di Treviglio hanno inviato sul posto i colleghi della stazione di Brembate, ma anche la sala operativa dell’Areu ha mandato un’ambulanza e l’automedica. Fortunatamente l’allarme è presto rientrato e la situazione è tornata alla normalità dello shopping domenicale. Alla fine la donna, 51 anni, è stata accompagnata in ambulanza all’ospedale di Treviglio, per essere pulita dal liquido infiammabile, che le era finito anche sul volto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA