Incendio in una cascina a Palazzago
Rogo al ristorante, struttura inagibile

A dare l’allarme è stato il responsabile della scuderia che ha notato del fumo uscire dalla sala da pranzo del ristorante, che si trova proprio sopra il maneggio.

Un grosso incendio è scoppiato lunedì pomeriggio 15 a Palazzago, nella frazione San Sosimo. Qui si trova la cascina Sant’Agnese dove dalla stufa a legna della sala da pranzo è partito un rogo che si è esteso fino al tetto.

L’incendio ha coinvolto un’area di 250 metri quadrati, con l’intervento dei vigili del fuoco di Dalmine, Treviglio, Zogno, Bergamo e Merate per limitare i danni. Cinque le squadre che sono riuscite a limitare il rogo che poteva intaccare il fienile, ma soprattutto il maneggio dove ci sono 30 cavalli.

Per sicurezza gli animali sono stati trasferiti in un’altra area della cascina dove c’è appunto il ristorante, due camere utilizzate come B&B e la scuderia. Ancora da quantificare i danni che le fiamme hanno provocato, ma la cascina è inagibile. L’incendio è stato quasi spento, ma c’è da mettere in sicurezza l’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA