Litigano e il papà si «attacca» all’auto
Figlia scappa e finisce contro un muretto

Gran confusione a Carvico nel pomeriggio di giovedì 11 agosto. Nel centro del paese papà e figlia hanno litigato, con tanto di incidente automobilistico: la giovane è finita contro il muretto e la cancellata di una casa.

Tutto è iniziato poco dopo le 17 nella centrale via Santa Maria: padre e figlia, di origine marocchine e residenti a Carvico, hanno iniziato a litigare fuori da un bar del centro del paese. La tensione era alta e la figlia ha deciso di allontanarsi salendo sulla sua auto, una Fiat Punto. Una sorta di fuga, con il padre di 46 anni che però l’ha seguita a piedi, attaccandosi al finestrino della macchina, per non lasciar andare la figlia.

La giovane, di 22 anni, non era sola: con lei sono saliti sull’auto un’amica, sempre di origini marocchine, 28enne e tra l’altro incinta, con in braccio il figlio di un anno. La coppia si è seduta sul sedile posteriore ed è partita con la 22enne che dopo però un centinaio di metri si è schiantata contro un muretto e una cancellata di una casa.

Una bella botta che fortunatamente non ha causato gravi feriti. Distrutta la vettura, tutte e quattro le persone coinvolte nell’incidente, compreso il papà che non ha lasciato la presa, sono stati medicati dal personale del 118. Sul posto la polizia locale del Monte Canto e i carabinieri di Calusco d’Adda. Il padre è stato trasferito all’ospedale di Merate, mentre la figlia con l’amica e il bambino sono stati trasportati all’ospedale di Ponte San Pietro per accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA