Rubare materassi e guanciali?
Pontida, per i ladri «sogni» da15 mila

Non solo furti nelle case a Pontida e dintorni: i ladri nei giorni scorsi hanno rubato materassi e guanciali per un valore di circa 15 mila euro all’azienda «Legarflex», sull’ex strada statale Briantea.

Il colpo è stato messo a segno ai primi dell’anno in un capannone utilizzato come deposito, all’interno dell’area di proprietà dell’azienda Polaris, già fabbrica di cucine componibili e da qualche anno dismessa.

I ladri, che hanno agito di notte, secondo una prima ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, hanno raggiunto il piazzale e, dopo aver divelto un finestrone del capannone, sono penetrati all’interno dello stabile, rubando decine di materassi e guanciali. Li hanno caricati su un camion o su più furgoni, per poi allontanarsi uscendo dall’area da un’entrata secondaria, che è priva di cancello. Il valore del bottino è superiore ai 15 mila euro.

Il furto è stato scoperto dai dipendenti dell’azienda quando la fabbrica è stata riaperta al termine dalle vacanze natalizie. Sono entrati nel capannone per caricare dei materassi da spedire, hanno trovato la finestra divelta e notato che mancava parecchio materiale. Quindi i proprietari dell’azienda hanno effettuato un inventario della merce rubata: 200 materassi e 260 guanciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA