Vandalo 19enne incendia auto a Madone
Scoperto dai carabinieri, poi confessa

Dopo circa tre mesi è arrivata la svolta nelle indagini per l’incendio della Volkswagen Polo avvenuto la sera del 31 dicembre 2016 vicino al cimitero di Madone.

I carabinieri della compagnia di Treviglio hanno denunciato in stato di libertà per danneggiamento seguito da incendio un giovane 19enne della provincia di Como, tra l’altro reo confesso. Il giovane quella sera, in compagnia di altri due suoi amici, la cui posizione è tuttora al vaglio degli investigatori, dopo una serata di eccessi fatta probabilmente di abuso di alcol, avrebbe incendiato il mezzo lasciato parcheggiato dal proprietario sulla via pubblica come d’abitudine. Il movente è da ricondurre verosimilmente al mero gesto vandalico.

Gli accertamenti che sono stati sviluppati dopo quel grave gesto, che aveva tra l’altro destato parecchio clamore nella comunità di Madone, hanno così consentito ai militari della stazione di Brembate di individuare il responsabile. Sono state così analizzate le telecamere di video-sorveglianza presenti in zona, raccolte testimonianze ed infine incrociati i dati investigativi raccolti dai carabinieri. Messo sul fatto compiuto, il 19enne non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità davanti ai militari. La sua posizione è ora al vaglio della magistratura bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA