Mercedes Classe G
Versione tutta d'oro

Sino all'8 marzo un esemplare unico di Mercedes-Benz Classe G, in un'inedita versione «gold» viene esposto al Mercedes-Benz Center di via Gallarate, a Milano. I visitatori avranno l'opportunità di ammirare questa esclusiva special edition.

Sino all'8 marzo un esemplare unico di Mercedes-Benz Classe G, in un'inedita versione «gold» viene esposto al Mercedes-Benz Center di via Gallarate, a Milano. I visitatori avranno l'opportunità di ammirare questa esclusiva special edition che celebra più di 30 anni di incontrastata leadership nel segmento dei veicoli off-road.

La Casa di Stoccarda ha scelto di rendere omaggio all‘intramontabile fuoristrada con la Stella realizzando una preziosa special edition della Classe G, completamente in oro. Un gioiello su quattro ruote dotato di una carrozzeria completamente rivestita da una pellicola dorata ed equipaggiata con un ecocompatibile propulsore Diesel BlueTEC.

Classe G 350 Gold è il tributo ad una vettura che dal 1979 ha collezionato innumerevoli successi e riconoscimenti a livello mondiale. Eletta «Miglior auto 4x4 2010» dai lettori di Auto Bild Allroad, Classe G ha conquistato nel 2012, per il secondo anno consecutivo, anche i favori dei lettori di Off Road che le hanno conferito il titolo di «Fuoristrada dell'anno».

La versione Gold è un omaggio che conferma ed esalta i valori di Classe G, uno dei modelli più longevi della Stella. Da oltre trent'anni, infatti, attraverso mirati aggiornamenti, Mercedes-Benz continua ad assicurare alla Classe G lo status di icona dell'off-road Mercedes-Benz Classe G.

L'ultima generazione vanta, ad esempio, un sistema di trazione all'avanguardia e un allestimento interno estremamente confortevole, senza perdere nulla dei suoi tratti distintivi quali l'estrema robustezza e le straordinarie doti fuoristradistiche Intanto Mercedes-Benz Milano lancia il primo servizio di assistenza rapida e tagliando per Mercedes e Smart dedicato a chi non ha tempo da perdere.

Nella suggestiva cornice del centro di Via Gallarate 450, il più grande service di vendita e rappresentanza Mercedes-Benz del Sud Europa, fino al 31 marzo è possibile effettuare piccoli lavori di manutenzione o tagliandi alle proprie vetture nell'orario di pausa pranzo (12-14), e, nell'attesa, gustarsi gratis la cucina degli chef del Mercedes-Cafè.

Un servizio su misura dedicato a chi non vuole perdere nemmeno un momento della propria giornata e vuole coniugare l'utile al dilettevole, senza rinunciare, ad esempio, al piacere di un buon pranzo e della buona cucina, e ad una pausa gustosa in un locale di design e di alto livello.

E per chi non vuole staccarsi nemmeno un attimo dal lavoro, il Mercedes-Cafè di Milano offre anche la connessione wi-fi gratuita. Una pausa pranzo in cui affidare alle mani esperte dei tecnici Mercedes la propria vettura e contemporaneamente un momento per farsi viziare dall'esperienza e dall'ospitalità degli chef del Mercedes-Cafè.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA