Porsche sulla neve
Sfilata di super car

Si apre in Alta Val Badia, nel cuore delle Dolomiti, l'ultima tappa 2011-2012 dei soci Porsche, perfetta conclusione di un tour di successi sportivi e convivialità. È l'ultima sfida per conquistare il gradino più alto del podio sia sugli sci, sia in Porsche.

Si apre in Alta Val Badia, nel cuore delle Dolomiti, l'ultima tappa della stagione 2011-2012 dei soci Porsche, perfetta conclusione di un tour di successi sportivi e convivialità. Partita da Cortina d'Ampezzo, approdata a Livigno, Alpe di Mera e giunta anche fuori confine sulle nevi della Carinzia, la carovana del Porsche Sci Club vive, così, la quinta e ultima tappa di un evento itinerante esclusivo, creato per esaltare l'amore per le vetture di Stoccarda e lo sci.

Meta prediletta dai soci, l'Alta Badia accoglie i «porschisti» in un paradiso innevato che farà da cornice all'ultima sfida per conquistare il gradino più alto del podio sia sugli sci, sia a bordo delle proprie Porsche. Il weekend si apre venerdì 23 con il briefing e la consegna dei pettorali presso l'Hotel Cristallo a La Villa e sabato 24 marzo la giornata sarà dedicata alle gare che decreteranno i campioni della stagione 2011/2012.

Atomic fornirà ai soci il servizio Ski test alla partenza dell'Ovovia Boè a Corvara. Successivamente si svolgeranno le due manches di slalom gigante sulla pista Col Alto, dove il campione del mondo Peter Runggaldier disegnerà il tracciato per una finale di stagione spettacolare.

Presso il rifugio «Boconara» è allestito il Villaggio Porsche, che fungerà da base per tutti i soci. Dopo pranzo al via le prove con le proprie vetture Porsche equipaggiate di pneumatici invernali nel circuito Porsche presso il parterre della pista «Gran Risa» a La Villa.

La serata si terrà presso il ristorante Moritzino, uno dei punti di riferimento del divertimento degli sciatori sulla cima del Piz La Ila, in cui si svolgerà la consueta cena di club al termine della quale sarà possibile per i soci scendere a valle con il gatto delle nevi o con i propri sci.

La domenica sarà dedicata all'escursione alle Cinque Torri e al Lagazuoi accompagnati dal mitico «Runghi» e dal presidente. Alle 13.30, pranzo e premiazioni dei vincitori della stagione 2011-2012 presso il Rifugio Las Vegas.

Il Porsche Sci Club Italia chiuderà i battenti il 25 marzo per dare appuntamento a tutti gli appassionati a dicembre per la nuova stagione. Il Porsche Sci Club Italia, al suo decimo anno di vita, è una delle più coinvolgenti iniziative che il brand di Stoccarda dedica in esclusiva ai possessori di vetture Porsche di qualsiasi anno e modello.

Passione e sportività, simpatia e divertimento per tutta la famiglia, attività sempre nuove ed esclusive e un'organizzazione su misura: dalla scelta degli hotel e dei ristoranti alla creazione, in ogni tappa, di un Villaggio Porsche dedicato, dall'organizzazione di gare di sci e prove auto all'intrattenimento con eventi di svago.

Il programma varia di appuntamento in appuntamento, ma non mancano i capisaldi che caratterizzano da sempre il club: le sfide sulle piste da sci, con i tracciati disegnati dall'ormai consolidato direttore tecnico Runggaldier, le prove a bordo delle proprie vetture Porsche, preparate dalla Porsche Driving School, serate all'insegna del buon cibo e momenti di divertimento.

Quest'anno il binomio sci-motori si arricchisce ulteriormente grazie alla partecipazione di Atomic, presente con un'ampia selezione di sci 2011-2012, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti. Un team di tecnici Atomic specializzati offrirà il massimo supporto ai «porschisti» sia nella fase d'individuazione del modello sia nel momento della regolazione degli attacchi.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA