Mercedes Classe A
Una rivoluzione

Si è fatta attendere, come le grandi star, e in questi giorni debutta finalmente in Italia dopo la première internazionale al Salone dell'automobile di Ginevra. Stiamo parlando della nuova Mercedes-Benz Classe A, una rivoluzione nel segmento delle compatte.

Si è fatta attendere, come le grandi star, e in questi giorni debutta finalmente in Italia dopo la première internazionale al Salone dell'automobile di Ginevra. Sino al 22 aprile, in occasione del Fuorisalone Design Week, Milano è la prima città europea a dare il benvenuto alla nuova Mercedes-Benz Classe A, una vera rivoluzione nel segmento delle vetture compatte due volumi e nella gamma della Stella (e una rivoluzione interna anche per lo stesso marchio).

Basta guardare le foto: la Casa di Stoccarda scrive un nuovo capitolo della sua storia con una vettura dal forte impatto emozionale, dai consumi e dalle emissioni estremamente contenuti e che si prepara a conquistare un pubblico giovane e dinamico che fino ad oggi non trovava la soluzione ideale nell'ambito dell'offerta Mercedes. Il cambio di passo sta qui.

Mercedes-Benz è partner di Tortona Design week e di Ventura Lambrate e, con la nuova Classe A, sarà protagonista dei più esclusivi eventi della settimana milanese dedicata al design, una tra le più importanti a livello internazionale.

Inoltre, grazie alla collaborazione con IGPDecaux e Atm, Mercedes-Benz collegherà Tortona Design week con Ventura Lambrate, passando per Brera offrendo a tutti i visitatori la possibilità di utilizzare un tram speciale firmato Classe A e personalizzato, insieme alle pensiline delle fermate lungo il tragitto, con soluzioni di comunicazione di grande impatto.

La nuova Classe A ha indiscutibilmente un fascino sportivo inedito, dalle molteplici sfaccettature con gli elementi della plancia (ad esempio il navigatore e le bocchette dell'areazione) quasi "staccati". Anche in questo è di fatto una macchina nuova rispetto alla city car precedente tanrto amata dal pubblico femminile. Ora Classe A potrà essere una proposta per tutti, soprattutto per i giovani ma non solo.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA