Il Mondo dei Trasporti
premia l'Iveco Stralis

Nella suggestiva cornice della sala meeting del Ristorante Saint Georges Premier all'interno del Parco di Monza si è tenuta la presentazione della quinta edizione dell'Annuario Trucks & Vans, pubblicazione targata Vega Editrice e Il Mondo dei Trasporti.

Nella suggestiva cornice della sala meeting del Ristorante Saint Georges Premier all'interno del Parco di Monza si è tenuta nei giorni scorsi la presentazione della quinta edizione dell'Annuario Trucks & Vans, pubblicazione targata Vega Editrice e Il Mondo dei Trasporti.

Il primo lustro di vita dell'Annuario, vera e propria «summa tecnica» che in ben 500 pagine offre una panoramica esaustiva e dettagliata di tutti i veicoli industriali e commerciali offerti sul mercato italiano, è un traguardo importante che testimonia la validità di un progetto editoriale che ha raccolto via via sempre maggiori consensi tra gli operatori del mondo del trasporto su gomma.

All'incontro monzese hanno partecipato autorevoli operatori e giornalisti del settore. Iveco si è affiancata a Vega Editrice nella presentazione dell'Annuario 2013 per festeggiare il prestigioso riconoscimento di «International Truck of the Year 2013» conquistato dal nuovo Stralis Hi-Way, apprezzata evoluzione di un best seller punto di riferimento del mercato per riduzione dei consumi, sicurezza, guidabilità, comfort e ridotto impatto ambientale.

Al centro dell'intervento di Alessandro Salvucci, responsabile prodotto Iveco, anche il Daily, protagonista da oltre trent'anni del segmento dei leggeri in termini di affidabilità, efficienza, versatilità d'uso e redditività. Molto seguito l'intervento di Paolo Volta, esperto di logistica, che ha parlato dell'importanza della stessa nel moderno sistema dei trasporti. A Eva Katharina Zimmer, Managing Director di Voith Turbo Italia, è stato invece conferito il Premio de Il Mondo dei Trasporti «Personaggio dell'Anno 2013», giunto alla quarta edizione.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA