Audi A3 Sportback
si rinnova l’ibrida

La gamma E-tron di Audi sottolinea il continuo impegno della casa di Ingolstadt nel proporre soluzioni reali per una mobilità alternativa.

La nuova A3 ibrida plug-in Audi si rinnova profondamente a quasi due anni dalla sua introduzione e si riconferma come una proposta ecosostenibile ad alto valore tecnologico. In parallelo, la best seller Audi A4 introduce il propulsore 2.0 TDI da 190 CV abbinato per la prima volta all’innovativa trazione quattro con tecnologia ultra: un sistema che armonizza l’utilizzo della trazione anteriore e integrale in base alle condizioni di marcia. In particolare, Audi A3 Sportback E-tron non cambia le carte del suo successo. A partire dal motore, il 1.4 TFSI, accoppiato alla trasmissione S tronic a 6 rapporti e a un motore elettrico da 102 Cv che le consente di percorrere fino a 50 km in modalità totalmente elettrica.

In sinergia tra loro, i due motori permettono di raggiungere una velocità massima di 222 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Dal punto vista del design esterno la nuova Audi E-tron si distingue per le nuove luci diurne a Led integrate nelle prese d’aria anteriori, la griglia single frame Audi in look alluminio con presa di ricarica posizionata dietro il logo Audi, il diffusore posteriore specifico e i cerchi in lega di alluminio da 17 pollici.

All’interno vengono confermate le modifiche introdotte con il rinnovamento della gamma A3 Sportback, tra cui la strumentazione specifica E-tron con power meter e l’Audi virtual cockpit (a richiesta). Un’altra importante novità è la maggiore libertà di scelta del cliente: per la prima volta, infatti, la nuova A3 e-tron potrà essere acquistata in tre diverse versioni: base, Sport e Design. Questa ulteriore novità consente un prezzo di attacco pari a 39 mila euro. L’inizio commercializzazione è fissato per il mese di novembre.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA