I quindici anni
di Dacia in Europa

Dacia riparte dalla sua storia e per celebrare il 15° anno di presenza in Europa lancia la serie speciale 15th Anniversary con la nuova tinta Blu Iron.

I modelli Duster, Sandero Stepway, Lodgy e Logan MCV aggiungono di serie equipaggiamenti ad hoc e una speciale firma «15 Years». All’esterno, arrivano i cerchi flexwheel da 16” (in lega diamantati da 17” per Duster), gli stripping laterali nella parte inferiore delle porte (non su Lodgy) e sul tetto (in opzione solo su Sandero), i battitacco anteriori e il badge Anniversario 15 oltre alla scocca nero laccato per mettere in risalto i retrovisori esterni.

Sono disponibili sette tinte (6 per Duster), tra cui una colorazione inedita che esordisce nella gamma: il Blu Iron. Anche il design interno è particolarmente curato grazie alle sellerie specifiche, agli elementi decorativi blu su bocchette, ai profili delle maniglie, ai tappetini anteriori e posteriori oltre al battitacco cromato. I dettagli di cruscotto e plancia sono di colore blu. Basata sugli allestimenti Prestige per Duster e Stepway per gli altri modelli della gamma, questa serie speciale è dotata, inoltre, di retrocamera e sensori posteriori di parcheggio, climatizzatore automatico, Media Nav con touchscreen da 7”, presa Usb e Bluetooth.

Nello specifico, su Duster 15th Anniversary sono disponibili anche i nuovi cerchi in lega diamantati Maldive da 17” e lo stripping nero dal design in stile 15th Anniversary sul montante centrale. Agli equipaggiamenti del livello Prestige si aggiungono la Multiview Camera e il Keyless Entry grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza dover cercare le chiavi. La serie speciale 15th Anniversary è già disponibile nelle concessionarie della rete Dacia a partire da 13.650 euro per Sandero Stepway 1.0 TCe ECO-G 100 e da 17.200 euro per Duster TCe 100.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA