La nuova Seat «Tarraco»
Test drive nel week end

“Tarraco Tour. Why not Now?”. Il roadshow nazionale dedicato alla nuova Seat Tarraco si è concluso presso la concessionaria SEAT Bonaldi.

Dimensioni generose, ricche dotazioni di sicurezza e un rapporto qualità-prezzo molto interessante: il primo Suv a 7 posti della casa spagnola, che porta l’antico nome della città di Tarragona, si colloca al vertice della gamma Seat.

“Tarraco è l’auto della svolta per il marchio Seat - ha dichiarato Gianmaria Berziga, Direttore Generale Bonaldi - Completa la famiglia dei SUV, che comprende le più compatte Arona e Ateca, e debutta come auto più grande e più tecnologica di Seat. Costruita nell’impianto di Wolfsburg, Tarraco riduce i confini tra Seat e Volkswagen e in generale tra i brand del Gruppo. Il prezzo resta interessante, in linea con la marca. Tarraco si annuncia da subito un grande successo. Ora attendiamo il parere dei nostri clienti”.

Stefano Fara, Responsabile Seat Bonaldi: “Il primo grande Suv Seat nasce sulla piattaforma del Gruppo Volkswagen utilizzata anche per la Skoda Kodiaq e la Volkswagen Tiguan Allspace. Estremamente spazioso, è in grado di ospitare fino a sette persone grazie ai due sedili a scomparsa nel baule. Le finiture interne sono molto curate e la plancia è moderna: il cruscotto digitale è di serie, con uno schermo di 8 pollici per il sistema multimediale. La connettività è assicurata. Le dotazioni sono importanti: climatizzatore trizona, fari full led e diversi sistemi di assistenza alla guida, a partire dalla frenata automatica di emergenza all’allarme anti-colpo di sonno, passando per il sistema contro le uscite accidentali dalla corsia di marcia. La meccanica prevede versioni a due o a quattro ruote motrici, queste ultime abbinate al cambio a doppia frizione DSG a sette marce (anziché a quello manuale a sei rapporti). I motori, a benzina o turbodiesel, hanno potenze di 150 o 190 cavalli”.

Proposta in tre allestimenti, la Seat Tarraco è in listino a prezzi compresi tra 29.975 e 42.975 euro.

Sabato 23 e domenica 24 febbraio la nuova Seat Tarraco vi aspetta in concessionaria per un test drive. I partecipanti avranno la possibilità di vincere un week-end per 2 persone a Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA