Škoda elettriche
Due nuovi modelli

La mobilità elettrica è una colonna portante della strategia per la mobilità sostenibile del brand Škoda denominata «Green Future» e un aspetto essenziale del Dna della casa boema.

Entro il 2025, fino al 25% di tutte le Škoda consegnate sarà costituito da modelli elettrificati e le emissioni di Co2 dell’intera flotta saranno ridotte del 30% rispetto al 2015. Dopo Citigo e iV e SUPERB iV, la famiglia di auto con badge Škoda iV non cesserà di arricchirsi di nuovi modelli elettrificati e il loro numero salirà a oltre dieci entro la fine del 2022. Con il marchio “ombrello” Škoda iV, la casa automobilistica boema coniuga lo sviluppo della propria famiglia di prodotti elettrificati, caratterizzati da un design innovativo, interni futuristici, tecnologie innovative e la creazione di uno speciale ecosistema per le soluzioni di mobilità.

Nel dettaglio Citigo e iV è la prima auto di serie esclusivamente elettrica nei 124 anni di storia del costruttore. Con le sue prestazioni nel traffico urbano e le dimensioni compatte, è una vettura ideale per le moderne metropoli: zero emissioni locali e bassi costi di manutenzione. I tre profili di guida selezionabili - Normal, Eco ed Eco+ - offrono un’ampia possibilità di scelta tra dinamismo ed efficienza mentre nuovi sistemi di assistenza, quali il Lane Assistant, contribuiscono all’elevato livello di sicurezza. I servizi online di Škoda Connect consentono un accesso remoto comodo ed efficiente mentre l’App Move&Fun offre una nuova funzione: l’e-Manager, che mostra l’autonomia residua, il flusso di energia nella vettura e l’energia ottenuta mediante il sistema di recupero. Il sistema può anche pre-programmare la gestione della ricarica e la climatizzazione.

Superb iV, invece, può percorrere fino a 62 chilometri (secondo il ciclo Wlpt) in modalità esclusivamente elettrica, quindi a zero emissioni locali e bassi costi d’esercizio. L’autonomia complessiva può raggiungere i 930 chilometri. Superb con sistema di propulsione ibrida plug-in è disponibile nelle versioni Ambition e Style nonché Sportline e L&K. Rispetto alle versioni con solo motore a combustione, il modello ibrido offre sistemi della recente terza generazione della piattaforma di infotainment modulare (MIB) e sistemi di assistenza supplementari, forniti a richiesta, come ad esempio l’assistente alla manovra con rimorchio Trailer Assist e il sistema Area-View. Mediante App è possibile controllare a distanza la climatizzazione.eh

© RIPRODUZIONE RISERVATA