Al voto sabato 6 e domenica 7 giugno
Al ballottaggio due settimane dopo

Sabato 6 e domenica 7 giugno si torna a votare. Si andrà ai seggi per quattro motivi: l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, l'elezione del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale, l'elezione del sindaco e del Consiglio Comunale e l'elezione dei Consigli Circoscrizionali.

ORARI PER VOTARE
Primo turno
Sabato 6 giugno: ore 15-22
Domenica 7 giugno: ore 7-22

In caso di ballottaggio
Domenica 21 giugno: ore 7-22
Lunedì 22 giugno: ore 7-15

Le urne per queste votazioni saranno aperte sabato 6 giugno, dalle ore 15 alle 22, e domenica 7, dalle ore 7 alle 22.
Lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo inizierà alle ore 22 di domenica 7 giugno; lo scrutinio per le consultazioni amministrative avrà inizio alle ore 14 di lunedì 8, dando la precedenza allo spoglio delle schede per provinciali, comunali e, eventualmente, circoscrizionali.

I BALLOTTAGGI
In caso di ballottaggio per l’elezione dei presidenti di Provincia e dei sindaci – che si svolgerà insieme alla consultazione referendaria – si voterà domenica 21 giugno, dalle ore 8 alle 22, e lunedì 22, dalle ore 7 alle 15. Le operazioni di scrutinio avranno inizio sempre lunedì, al termine delle votazioni: si inizierà dalle schede referendarie e si proseguirà con quelle dei presidenti delle Province e dei sindaci.

INFO ELETTORALI
In occasione della consultazione elettorale, i Servizi demografici, per il rilascio della carta d’identità, e l’Ufficio elettorale, per il rilascio o il duplicato della tessera elettorale, saranno aperti negli stessi orari di apertura dei seggi.
L'ufficio elettorale (tel. 035/399242) sarà inoltre aperto in via straordinaria da lunedì 1 giugno a venerdì 5 giugno dalle 8.30 alle ore 19. Il servizio di rilascio delle carte d'identità sarà attivo sabato 6 giugno dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 22; domenica 7 giugno dalle ore 7 alle ore 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA