Giovedì 14 Gennaio 2010

Castel Fragsburg, a Luis Haller
una stella della Guida Michelin

Per la prima volta la Guide Michelin premia l'Hotel Relais&Châteaux Castel Fragsburg a Merano. Allo chef, Luis Haller, viene assegnata una stella nella attuale "Guide Michelin 2010". Da quando il 32enne Altoatesino dirige lo staff di cucina al Castel Fragsburg, ha portato il concetto gastronomico in una dimensione completamente diversa. Haller punta soprattutto su prodotti regionali e biologici, la maggior parte proveniente da contadini della regione.

"La qualità sta spesso nella naturale semplicità", queste le parole dello chef stellato quanto riguarda la sua cucina. Ed è questa anche la filosofia dimostrata nelle sue pietanze. Il suo motto: la modernità incontra la tradizione, raffinatezza e idee sostituiscono la battaglia culinaria degli ingredienti: sul fegato d'oca, un piatto tradizionale della cucina tirolese, viene spalmato cioccolato semiamaro fuso con una nota di caffè e guarnito con la gelatina di pere del proprio orto. Servito viene il tutto con dadini di albicocca ed erbe, sempre fresche d'orto.

Il Castel Fragsburg è con le sue 20 camere, l'hotel di lusso più piccolo delle Dolomiti. Ubicato a 700 metri sopra la città di cura Merano, ha un panorama mozzafiato ed è circondato da 10.000 metri quadri di giardino privato con un esistenze di piante locali e mediterranee. La terrazza è come un nido d'aquila su un greppo, con una vista stupenda sulle montagne circostanti. Dal 2006 l'Hotel Castel Fragsburg è membro di Relais&Châteaux.

Il 1.aprile si avvia la nuova stagione! Hotel Castel Fragsburg **** - Fragsburg Str. 3 - I-39012 Merano - Alto Adige Tel + 39 0473 244071 E-mail: info@fragsburg.com - www.fragsburg.com

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags