Cucina bergamasca
per «Girogustando»

Ci sarà anche il ristorante «Al Vecchio Tagliere» di Zanica tra i protagonisti dell'edizione 2010 di «Girogustando – I cuochi d'italia s'incontrano a Siena», la manifestazione gastronomica in programma a Siena e provincia. Per la sua sessione autunnale Giacomo Carrera, chef del ristorante «Al Vecchio Tagliere» si esibirà proprio mercoledì 27 ottobre al ristorante «L'Officina della Cucina Popolare» di Colle di Val d'Elsa, preparando un inedito menù a quattro mani assieme a Nicola Bochicchio, chef del prestigioso locale immerso nel centro storico del paese.

La serata, aperta al pubblico, alternerà pietanze rappresentative delle due cucine protagoniste, contribuendo così a comporre un programma che nei mesi di ottobre e novembre proporrà complessivamente gli ultimi sei appuntamenti, dopo la sessione invernale svoltasi tra febbraio e marzo.

Girogustando è un'iniziativa di Confesercenti, sostenuta dalla Camera di Commercio di Siena e patrocinata da Provincia e Comune di Siena, e giunta quest'anno alla sua nona edizione: tratto distintivo è l'esibizione di «coppia» che in ogni serata mette accanto un cuoco senese ed un collega proveniente dal resto d'Italia. Negli anni trascorsi ha alternato in provincia di Siena più di cento gemellaggi gastronomici, sempre all'insegna del buon gusto che diventa spettacolo, anche grazie agli intrattenimenti musicali, teatrali o artistici che spesso caratterizzano le serate. I piatti delle località di scena ogni sera vengono accompagnati da vini prodotti nei rispettivi territori di provenienza, serviti in tavola da sommelier Ais.

Il menu della serata del 27 ottobre ed in programma completo della manifestazione sono consultabili su internet all'indirizzo www.girogustando.tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA