Momenti di gusto
a Sotto il Monte

«Momenti di gusto»: è il nome del nuovo dehors della cantina dell'Azienda agricola Sant'Egidio a Fontanella di Sotto il Monte dove, da qualche mese, è possibile fare gustosi aperitivi e piacevoli degustazioni di salumi e formaggi tipici della nostra provincia abbinati al Valcalepio rosso Ronco di Sera prodotto dall'azienda.

Un ambiente moderno, con i tavolini collocati fra le botti contenenti il vino dell'ultima vendemmia, una gradevole musica di sottofondo, un'atmosfera tranquilla, un paesaggio esterno fatto di boschi e vigneti, un ampio panorama sulla pianura (si è a pochi metri dal complesso monastico di Sant'Egidio), un servizio impeccabile da parte di Anna e Laura Ravasio (figlie del titolare Carlo), e un'eccellenza di prodotti tipici (salumi, formaggi, marmellate), reperiti fra i migliori produttori della Bergamasca, che si sposano perfettamente al Ronco di Sera prodotto dall'Azienda agricola Sant'Egidio (13 mila bottiglie la produzione annua): sono queste le caratteristiche di «Momenti di gusto».

Una degustazione di assaggi di formaggi e salumi con un calice di Valcalepio rosso costa 7 euro, un calice di Valcalepio 2,50. E' possibile degustare anche la grappa di Merlot e Cabernet Falò (2 euro il bicchiere). In vendita l'olio della casa Evo Monte dei Frati. L'enoteca è aperta il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. E' anche in corso di costruzione, a monte della cantina, un agriturismo che sarà pronto nel 2012.

Per informazioni Azienda agricola Sant'Egidio, via Fontanella
Sotto il Monte Giovanni XXIII
tel 035 794732. [email protected]www.roncodisera.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA