«Cene con la magia»
Il via il 19 febbraio

Dopo le «cene con delitto», ecco le «cene con la magia». Se le cene con annesso spettacolo teatrale alla ricerca dell'assassino si stanno moltiplicando un po' ovunque, piuttosto nuove sono le «cene con la magia». Al termine della riunione conviviale (con menù guidato, prezzo tutto compreso), i partecipanti si spostano come davanti a un palcoscenico per assistere allo spettacolo del prestigiatore di turno.

Uno dei primi ristoratori a Bergamo che ha creduto in questa nuova formula di attrattiva è Chicco Coria, titolare dell'Antico Ristorante del Moro di viale Papa Giovanni, nel centro di Bergamo. Dopo alcune serate organizzate lo scorso anno con protagonista il prestigiatore Aurelio Paviato, l'iniziativa riprende con un altro illusionista piuttosto noto, Gianfranco Peverino, in arte Mago Fender.

Il primo appuntamento è per sabato 19 febbraio alle ore 20. Prima la cena con il menù preparato da Coria, poi il mondo della magia con lo spettacolo di Peverino. Tutto compreso, 50 euro. L'iniziativa verrà ripetuta per altri tre sabati a seguire: sabato 26 febbraio, sabato 5 e sabato 12 marzo. Prenotazione obbligatoria. Telefono 035.2289200, www.chiccocoria.it

«L'apprezzamento del pubblico e il "tutto esaurito" della prima edizione – afferma Coria - ci hanno indotto a programmare una nuova edizione. Ora tutto è pronto per il secondo tempo con una nuova "trama" gastronomica e nuovi "magici" protagonisti. In questa speciale “Bottega” tutto assume un sapore diverso, dai cibi cucinati agli oggetti che, nelle mani dei maghi, si trasformano e incantano».

Gianfranco Peverino, alias Mago Fender, divide la sua attività tra il mestiere di musicista e quello di prestigiatore. È stato premiato in alcuni dei più importanti concorsi nazionali e internazionali (Abano, Bologna, Londra) e ha rappresentato l'Italia per ben due volte ai campionati mondiali di magia, piazzandosi in quinta posizione nel 2006 a Stoccolma nella categoria "magia con le carte".

È uno dei quaranta membri dell'esclusiva Escuela magica de Madrid ed è stato invitato a far parte del prestigioso gruppo di illusionisti «FFFF» che si raduna annualmente a Buffalo, negli Stati Uniti. Per la sua competenza nel campo dei trucchi al gioco, ha fatto da consulente per la Rai TV in una serie di trasmissioni.

Roberto Vitali

© RIPRODUZIONE RISERVATA